Meet Magento Italy 2017: Dalla Mass Production alla Mass Customization

L’impresa in tutti i rami d’industria è chiamata a diventare più incentrata sul cliente, ma allo stesso tempo, la crescente pressione competitiva impone un continuo impegno di riduzione dei costi. La Mass Customization è una strategia sviluppata per affrontare questa sfida di produrre beni e servizi che incontrano le necessità dei singoli consumatori con una efficienza vicina alla produzione di massa. Tuttavia, nonostante l’ossimoro Mass Customization nasce negli anni ’80, esempi pratici di implementazione dei principi della Mass Customization sono qualcosa a cui stiamo assistendo solo negli ultimi anni.

Angelo Coletta, amministratore delegato di Bookingshow, in occasione del Meet Magento Italy 2017 ha invitato la comunità Magento presente ad affinare la visione sulla moderna Mass Customization, analizzando come marchi di successo sono entrati in questo mercato con iniziative e prodotti che rompono con il paradigma della produzione di massa, emergendo come un business redditizzio.

Zakeke si propone come tecnologia abilitante per replicare questi casi di successo per quanto riguarda gli e-commerce, diminuendo gli investimenti necessari e abbassando la barriera di entrata.

Speech:

Intervista:

Slide: