Novità Zakeke inizio 2018

Benvenuti nel post degli aggiornamenti di inizio 2018.

Attira, ispira, coinvolgi

Con i pre-designed template Zakeke ti permette di condividere e proporre idee ai tuoi clienti, coinvolgendoli in un processo di co-creation.

Lo strumento utilizza lo stesso engine che è alla base del frontend di Zakeke di cui eredita l’immediatezza di utilizzo e tutti i potenti strumenti di personalizzazione, permettendo agli operatori una grande flessibilità di utilizzo.

E’ possibile leggere di più sui pre-designed template a questo indirizzo.

Guida il processo creativo

I pre-designed template inoltre abilitano alla definizione di regole su come il consumatore può approcciarsi alla personalizzazione del prodotto. Tramite un linguaggio che relaziona elementi di personalizzazione con una suite di vincoli e restrizioni che la piattaforma Zakeke mette a disposizione, è possibile applicare in automatico vincoli propri di una grande varietà di prodotti. Business card, articoli di gioielleria, maglie sportive sono solo alcuni esempi di prodotti definibili.

Filtri e strumenti di foto editing

Il grande successo della fotografia come strumento comunicativo e della diffusione degli smartphone spinge i consumatori nel cercare nuovi metodi per esprimersi. Con Zakeke i tuoi clienti possono scattare foto dal proprio smartphone e tablet, modificarle e migliorarle con filtri, ritagli, cornici ed effetti per personalizzare i tuoi prodotti senza mai lasciare l’esperienza in-store.

Integrazione con PrestaShop

PrestaShop si aggiunge alle piattaforme di eCommerce integrabili con Zakeke in pochi minuti.

Il modulo è stato sviluppato per supportare le funzioni avanzate di PrestaShop come il multi lingua, il multi valuta, il multi store, e le combinazioni di prodotto.

Integra adesso Zakeke sul tuo store PrestaShop a questo indirizzo.

Duplicazione dei profili di configurazione

Aiutare i venditori con un catalogo esteso è costantemente un focus nello sviluppo di Zakeke. Dopo l’importazione da CSV, oggi introduciamo la possibilità di duplicare l’intera configurazione di un prodotto.

La funzionalità permette di replicare il lavoro di configurazione fatto in backoffice ad una lista di altri prodotti, che poi possono essere perfezionati singolarmente.

Instagram

Instagram si aggiunge a Facebook come sorgente disponibile per accedere alle foto dai social.

Visualizzazione adattiva di nuova generazione

Zakeke adotta un approccio di visualizzazione adattiva delle immagini ad alta risoluzione. Questo sistema permette di avere un vantaggio competitivo enorme sui tempi di caricamento permetendo la personalizzazione in frontend con l’uso di immagini a risoluzione ridotta, senza che il risultato finale ne venga intaccato.

Grazie gli avanzamenti tecnologici nei dispositivi e delle nuove reti mobile, adesso Zakeke serve immagini di risoluzione doppia, permettendo di poter apprezzare anche i più i piccoli dettagli della composizione.