Zakeke: la mass customization applicata al social media marketing

Da oggi è possibile per i tuoi clienti condividere con i propri amici i tuoi prodotti personalizzati attraverso Zakeke.

Con la costante ricerca fatta avendo lo scopo di aggiungere valore ai processi aziendali grazie all’innovazione tecnlogica, Zakeke diventa la tecnologia abilitate per far si che il consumatore possa creare valore per l’azienda anche dopo l’acquisto del bene. Quello che accade oggi quando viene venduto ad esempio un paio di scarpe non personalizzate ad un cliente anonimo, è che dal punto di vista dell’azienda quel bene non ha alcun più alcun valore: non è possibile alcun ritorno di valore all’azienda derivante dall’uso del prodotto durante il suo ciclo di vita.

Un prodotto personalizzato con Zakeke, incentiva la condivisione del prodotto, favorendo l’effetto virale della condivisione. Questi dati generati permettono la traformazione di un business classico, in un “knowloadge” business dove la conoscenza delle preferenze e desideri dei consumatori sono il valore creato dalla vendita del prodotto personalizzato, valore che può essere utilizzato anche per “fertilizzare” i prodotti non personalizzabili. Il consumatore crea valore per l’azienda, valore che viene ricompensato permettendo l’acquisto di prodotti con colori, stili, materiali… che il consumatore è libero di scegliere in base ai propri desideri.

Il sistema di condivisione dove supportato sfrutta gli ultimi standard web in materia, permettendo la condivisione dei prodotti personalizzati con tutte le app installate sul dispositivo.